Erasmus+ IN-ORCHESTRA

Periodo di riferimento: settembre 2016 – agosto 2019 (in corso).

Soggetto capofila: Fondazione Scuola di Musica di Fiesole onlus.

Partner: Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale, Fondazione Sequeri Esagramma, Centre de la Gabrielle (Francia) e Usak University (Turchia).

Destinatari: ragazzi/e con disabilità.

Ente erogatore del finanziamento: Comunità Europea nell’ambito delle attività di Erasmus+, Key Action 2 (KA2): Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi, Partenariati strategici.

Il progetto nasce dall’esperienza pluriennale dei partner coinvolti, sulla base dell’idea che la garanzia dell’effettivo esercizio del diritto allo studio ed alla formazione costituisce uno dei capitoli che maggiormente tocca il mondo dei disabili, in quanto condizione essenziale ai fini di una loro completa integrazione ed inclusione nella vita sociale e lavorativa.

www.inorchestra.eu